venerdì 16 aprile 2010

In tilt il call center degli incentivi. Il sito Internet slitta di un mese

Forse finiranno ancor prima di quanto previsto. Nel primo giorno degli incentivi sono stati prenotati circa 24mila acquisti, per un totale di 21,5 milioni di euro. In altre parole, il 7% dei 300 milioni messi a disposizione dal governo per gli sconti. Se va avanti così i quattrini svaniranno molto prima dei 30-40 giorni ipotizzati da Confindustria. Inevitabile e prevedibile l’intasamento dei call center delle Poste, che già erano andati in tilt nella fase di prenotazione. L’altissimo numero di telefonate, ammettono i tecnici del ministro dello Sviluppo, Scajola (in foto) «ha provocato qualche intasamento, ma secondo i gestori, dopo una prima fase di assestamento, il sistema sarà in grado di soddisfare le richieste in tempo reale» In molti si sono chiesti che fine abbia fatto il sito Internet dedicato che avrebbe decongestionato le linee permettendo ai venditori di registrarsi on line. Il portale c’è, ma sarà operativo solo a partire dal 17 maggio. Quando gli incentivi, forse, saranno già finiti.

libero-news.it